Visita guidata dell'Abbazia di Pomposa

Informazioni sull'esperienza

Durata circa 1 h
Lingue guida it
Voucher elettronici Utilizza il voucher dallo smartphone

Descrizione completa

L’Abbazia di Pomposa, sita nel cuore del Parco del Delta del Po, risale al VI-VII secolo. Il monastero accolse illustri personaggi del tempo, tra i quali Guido Monaco, l’inventore della moderna scrittura musicale basata sulle sette note.

Nella Chiesa di Santa Maria, che si trova accanto allo svettante campanile alto 48 metri, è possibile ammirare un ciclo di affreschi di ispirazione giottesca e il bellissimo pavimento a mosaico. Sul lato opposto si trovano il Chiostro, il Palazzo della Ragione, il Refettorio, l’Aula Capitolare e il Museo Pomposiano.

Se vuoi saperne di più su questo capolavoro dell’arte romanica partecipa ad una delle visite guidate dell'Abbazia di Pomposa.

La domenica mattina alle 11.45 la visita guidata sarà tematica "Pomposa vista con gli occhi di Dante".

Preparati per l'esperienza

Dove ci si incontra

Via Pomposa Centro, 1, Pomposa di Codigoro (FE)
Ritrovo presso l'ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica dell'Abbazia di Pomposa 10 minuti prima dell'inizio della visita guidata.
Apri Google Maps

Informazioni da ricordare

Il costo delle visite guidate non comprende il biglietto d'ingresso all'Abbazia di Pomposa (da pagare in loco in contanti). Visita guidata gratuita per bambini da 0 a 6 anni. Il biglietto non è rimborsabile ed è valido solo per la data scelta. Il rimborso è possibile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte di Pro Loco Codigoro.