In barca nel Po di Volano dalla Torre Pontificia alla Sacca di Goro. Escursione tra storia e natura.

In barca nel Po di Volano dalla Torre Pontificia alla Sacca di Goro. Escursione tra storia e natura.

Descrizione completa

Programma:
Ore 10:00. Ritrovo dei partecipanti presso l'Oasi di Canneviè, piccola valle salmastra e antico relitto vallivo di un più vasto complesso di lagune costiere che si estendevano nell’antico Delta del Po, imbarco in motonave presso il pontile di Oasi Canneviè. Discesa del fiume Po di Volano sino alla foce ed ingresso nella Sacca di Goro. L'itinerario porterà il gruppo alla visione del caratteristico ambiente del Delta ed alla scoperta degli allevamenti di mitili (vongole, cozze ed ostriche esportate in tutto il mondo). Garzette, aironi, cormorani, cavalieri d'Italia e fenicotteri rosa si faranno ammirare con facilità . Nel viaggio di rientro si naviga lungo l’ultimo tratto del Po di Volano, in antichità il ramo principale del Delta, fino ad arrivare alla foce detta "Po morto" vecchia bocca del Po di Volano. Nel rispetto del delicato ecosistema degli impenetrabili canneti, si risalirà il fiume sino alla Torre di Guardia Costiera Pontificia, costruita dallo Stato Pontificio nel Settecento per controllare l’accesso al fiume, oggi denominata Torre della Finanza, poiché come ultimo utilizzo, fu adibita a caserma della Guardia di Finanza. Dopo la visita della Torre si rientra all'Oasi di Canneviè, sbarco e fine dei servizi.
 

Informazioni sull'esperienza

Durata circa 2 h 30 m
Lingue guida it, en
Voucher elettronici Utilizza il voucher dallo smartphone

Preparati per l'esperienza

Dove ci si incontra

Strada per Volano, 45, Codigoro (FE)
Ore 09:30 ritrovo presso Oasi di Canneviè - Strada per Volano, 45.
LA PARTENZA AVVERRÀ CON UN MINIMO DI 6 PARTECIPANTI.
Apri Google Maps

Informazioni da ricordare

LA PARTENZA AVVERRÀ CON UN MINIMO DI 6 PARTECIPANTI. Ad insidacabile giudizio dell'organizzazione per ragioni tecniche o climatiche l'itinerario potrebbe subire variazioni e/o annullamenti.

Condizioni di annullamento / rimborso

Il biglietto non è rimborsabile. Le escursioni acquistate online non sono rimborsabili se non in caso di annullamento da parte dell'organizzazione. Sarà eventualmente possibile riprogrammare l'escursione in altra data.
Esperienza non prenotabile al momento, non ci sono posti disponibili