Un'esclusiva escursione lungo i canali interni dello specchio vallivo per ammirare la bellezza di un'oasi unica e spettacolare, dove dimorano centinaia di specie di uccelli acquatici e una numerosa colonia di fenicotteri. La guida ambientale presente a bordo vi accompagnerà alla scoperta delle stazioni da pesca, gli antichi "casoni", custodi di usi e tradizioni di un tempo. Il percorso include, inoltre, una visita al Parco Archeologico Open Air, che ospita la ricostruzione di due abitazioni dell'antica città etrusca di Spina.
*Cani a bordo ammessi. Per cani non mansueti si consiglia l'utilizzo della museruola. Si rimette al proprietario del cane ogni responsabilità rispetto al comportamento dell'animale a bordo.
Le tariffe sotto indicate sono relative alla quota di partecipazione per individuali, famiglie o piccoli gruppi. Si garantiscono agevolazioni per gruppi organizzati e scolaresche (minimo 20 partecipanti). I residenti del Comune di Comacchio possono fruire del biglietto ridotto per partecipare all'escursione.