Boscoforte tra cielo e terra

Boscoforte tra cielo e terra

Descrizione completa

Un'escursione a piedi all’interno della Penisola di Boscoforte, nel cuore delle Valli di Comacchio, nel Parco del Delta del Po. L’incontro suggestivo e inaspettato è quello con i cavalli Camargue-Delta, che vagano ormai da molti anni allo stato brado su questo lembo di terra.

Questo angolo di paradiso è un antico cordone dunoso formatosi in epoca etrusca e preservato da anni di chiusura al pubblico, che hanno permesso una ricchissima biodiversità di specie.

L'area è caratterizzata da una notevole varietà di ambienti legati alla contemporanea presenza di acqua dolce e di acqua salmastra: canneti, salicorneti, barene, dossi sabbiosi e canali.

Durante l'escursione, muniti di binocolo e insieme alle nostre guide, potete identificare le diverse specie che vivono in questa zona.

Il percorso a piedi è lungo circa 5 km, è molto semplice, in territorio pianeggiante. Attività adatta a tutti.

Informazioni sull'esperienza

Durata circa 2 h
Lingue guida it, en
Voucher elettronici Utilizza il voucher dallo smartphone

Preparati per l'esperienza

Dove ci si incontra

via bartolo nigrisoli, sant'alberto (RA)
Ritrovo presso il cancello di Boscoforte. Al ritrovo NON SI ARRIVA IN AUTO (se si arriva dal Ferrarese lasciare auto al parcheggio del Traghetto di S. Alberto, lato Comacchio, proseguire a piedi sulla strada sterrata in direzione Est, dopo circa 700 metri il cancello si trova sulla sinistra.
Apri Google Maps

Condizioni di annullamento / rimborso

..
Esperienza non prenotabile al momento, non ci sono posti disponibili