Casa Museo Giacomo Matteotti - Ingresso

Informazioni sull'esperienza

Lingue guida it, en, fr, de
Voucher elettronici Utilizza il voucher dallo smartphone

Descrizione completa

La villa ha origini nel XVIII secolo e Girolamo Matteotti, padre di Giacomo, ne divenne unico proprietario nel 1895. Giacomo Matteotti visse in questa villa con i genitori, la moglie Velia Titta e con i loro tre figli Giancarlo, Matteo e Isabella. Nel 2006, con la scomparsa dell'ultimo figlio Giancarlo, la villa venne da lui donata all'Accademia dei Concordi di Rovigo, mentre l'uso spetta al Comune di Fratta Polesine. La Legge 213/2017 ha riconosciuto la Casa Museo Monumento nazionale.

ORARI DI APERTURA
Dal 1° novembre al 28 febbraio: sabato, domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
Dal 1° marzo al 31 ottobre: sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

 

EMERGENZA COVID-19
INDICAZIONI PER I VISITATORI PER LA VISITA IN PIENA SICUREZZA

L’emergenza sanitaria non è ancora finita, quindi ti chiediamo di rispettare le seguenti indicazioni per poter accedere all’interno della Villa, per la tua sicurezza, quella degli altri visitatori e di quella di chi ci lavora:

• Usa la soluzione idroalcolica che ti mettiamo a disposizione prima di iniziare la visita e per accedere alla biglietteria
• Non venire a trovarci se hai 37,5° o più di febbre
• Indossa sempre la mascherina, a tutela tua, degli altri visitatori e del personale
• Se devi usufruire dei servizi igienici, rivolgiti al personale
• Ti invitiamo a seguire strettamente le indicazioni esposte lungo il percorso di visita della Villa in modo da non incrociare altri visitatori e di non oltrepassare i punti dove sono stati posizionati divieti
• L’accesso alla biglietteria è consentito previo rispetto della distanza minima di un metro, in caso di impossibilità al rispetto della stessa ti invitiamo ad attendere il tuo turno all’esterno della struttura.
• Rispetta rigorosamente la distanza di sicurezza di 1 m ed evita assembramenti.
• Non abbandonare i Dispositivi di Protezione (mascherina e guanti), ma gettali negli appositi contenitori.
• La partecipazione alla visita guidata è ammessa ad un numero limitato di visitatori, comunicato dal personale. Se partecipi ad una visita guidata mantieni il distanziamento di 1 metro e porta la mascherina; puoi non indossare i guanti ma devi però averli a disposizione in caso di emergenza.
• Se permani nelle aree aperte di pertinenza del museo (chiostri, giardini ecc) devi rispettare il distanziamento che potrà essere ridotto solo per quanto riguarda gruppi famigliari e conviventi.
• Per quanto non espressamente indicato qui valgono le disposizioni del Governo e della Regione

GRAZIE PER LA TUA COLLABORAZIONE! SIAMO FELICI DI RIVEDERTI!

Preparati per l'esperienza

Dove ci si incontra

Via Ruga, 3, Fratta Polesine (Rovigo)

Informazioni da ricordare

Casa Museo Giacomo Matteotti + 39 366 3240619 info@casamuseogiacomomatteotti.it