Firenze

Visite guidate a Firenze

Le nostre proposte per chi si trova a Firenze e cerca visite guidate

Se anche tu hai deciso di cercare delle visite guidate a Firenze, scopri la nostra selezione dei migliori tour.
Firenze è una città magica dal respiro internazionale, ma il suo cuore pulsa di storia, per questo il modo migliore per scoprirla è affidarsi ad una guida turistica che ti porterà in una magica visita guidata a Firenze illustrandoti le meraviglie di una città immortale.

Ricorda che il nostro portale non sfrutta gli operatori del turismo, la nostra commissione è la più bassa in circolazione, il resto sarà tutto destinato al lavoro di chi ci ha scelto come partner.

Leggi di più

Visite Guidate a Firenze, la nostra offerta per te

Vivere la città di Firenze attraverso una visita guidata o una visita guidata a piedi è senz'altro un'esperienza unica.

Sentirsi raccontare dalla voce delle guide turistiche autorizzate le meraviglie della città è impagabile, potrai perderti nella meravigliosa Piazza del Duomo, sapere di più sul Corridoio Vasariano e non dimenticare Palazzo Pitti, Giardino Boboli, le mostre di Palazzo Pitti e la Galleria degli Uffizi.

Firenze è una meraviglia, lascia che Deltabooking te la racconti.

5 curiosità su Firenze

Piazzale Michelangelo

C'è poco da dire su questo magnifico luogo, è il punto d'osservazione più famoso di Firenze, quello da cui vengono scattate le foto per le cartoline che vedete esposte nei tantissimi negozietti di ricordi collocati in centro.
Forse non sapevi che la piazza venne costruita nel 1875 e furono necessarie ben 9 coppie di buoi per vedere trasportare fin lassù tutte le statue che ora è possibile ammirare.

Il Fiorino, la storica moneta di Firenze

Si tratta di una moneta che venne coniata per la prima volta nel 1252 e il suo nome deriva dal Fiore di Giglio, il simbolo della città.

L'inopportuno, il viso scolpito dal Buonarroti

Sul lato destro di Palazzo vecchio si può notare l'incisione di un viso, la leggenda narra che sia stato proprio Buonarroti stesso ad inciderlo, mentre il solito perdigiorno lo annoiava con i discorsi sulle sue disgrazie. Così, giusto per passarsi il tempo mentre il conoscente non finiva di parlare.

Le palle dei Medici

In giro per tutta la città di Firenze noterai delle palle, niente di compromettente, non sono altro che il simbolo della casata dei Medici, nello specifico si tratta di sfere araldiche dello stemma mediceo.

La Berta

Accanto a Piazza Duomo, precisamente Angolo via de' Cerretani, si trova la scultura della Berta, un viso di donna incastonato in una parete. La leggenda narra che sia frutto di una maledizione lanciata da un condannato a morte per stregoneria nei confronti di una donna che gli negò un ultimo sorso d'acqua.