Venezia

VIsite guidate a Venezia: l'offerta di Deltabooking

Deltabooking è il progetto tutto italiano per le tue visite guidate a Venezia

Venezia è una città piena di magia e di fascino.
Se scegli una delle nostre visite guidate a Venezia potrai scoprire le meraviglie di Piazza San Marco, il palazzo Ducale, emblema dello stile gotico-veneziano, fare un viaggio indietro nel tempo conoscendo gli aneddoti storici sul Ponte di Rialto o il Ponte dei sospiri e perché non concludere tutto con una visita nei migliori bacari di Venezia?

Per la tua visita guidata a Venezia potrai contare su un ampio ventaglio di proposte per viverla al pieno della vita.

L'Italia è un paese bellissimo, a te non resta che scoprirlo.

Leggi di più

Perchè scegliere Deltabooking per le visite guidate a Venezia

Deltabooking è un progetto tutto italiano che vuole dare visibilità agli operatori del turismo promuovendoli sul nostro sito internet e su tanti portali a tema turismo.

Devi sapere che quello che pagherai acquistando tra le visite guidate a Venezia sarà destinato quasi totalmente all'operatore del turismo.

Scegliere Deltabooking vuol dire fare del bene al turismo italiano e a chi, col turismo, ci vive!

5 curiosità su Venezia

 

La città delle 118 isole

Proprio così, Venezia è edificata sulle 118 isole della sua laguna e un numero imprecisato di palificazioni lignee, la città, con i suoi palazzi che sembrano galleggiare sull'acqua, ha da sempre esercitato un fascino unico. 400 ponti pedonali e 170 rii e canali collegano la città rendendola accessibile alla popolazione locale e ai turisti.

Che fatica diventare gondoliere

Ogni anno vengono emesse soltanto 3-4 licenze da gondoliere e per ottenere la qualifica per guidarle gli aspiranti gondolieri devono seguire un lungo percorso di formazione e superare un esame piuttosto rigoroso. Oggi le gondole con regolare licenza che operano a Venezia sono solo 400.

Il luogo più spaventoso di Venezia

Si chiama Ca' Dario, un palazzo in stile rinascimentale veneziano affacciato su Canal Grande.
Infatti, fin dal 1487, quando fu costruito, tutti i suoi proprietari sono morti in modo inspiegabile. Si dice che l'ultima vittima di questa maledizione sia stato John Entwistle, il famoso bassista dei The Who. Nel 2002, quando è morto all'improvviso, John aveva appena preso in affitto Ca' Dario.

Mercato di Rialto, il luogo perfetto per l'hang over

Forse non tutti sanno che il Mercato di Rialto era anche il luogo dove nel periodo di Carnevale i giovani veneziani si ritrovavano al mattino presto dopo le trasgressioni della notte.

Ponti, ponti e ponti

Vorresti provare ad indovinare il numero dei ponti a Venezia? In tutto, sono 417 ponti. Un bel numero, no? Eppure, sappiamo tutti che sono una delle caratteristiche più affascinanti di Venezia.